Chi siamo e cosa facciamo Rete Scuole

Cosa è Rete Scuola

Destinazione Trapani Il ruolo di Rete Scuole

Rete Scuole nasce nell'ambito di Destinazione Trapani, un progetto di crescita territoriale e utilizza l’asset NETT Economy per favorire la diffusione di conoscenze sull’utilizzo consapevole delle tecnologie digitali per lo sviluppo dell’economia locale. In questo scenario, il mondo della scuola non può che essere al centro.

Inoltre, come comprenderete leggendo il dettaglio del progetto, si tratta di prendere due piccioni con una fava. La struttura pensata per diffondere formazione avanzata all’interno del mondo della scuola può contestualmente produrre diverse risorse a vantaggio del territorio. Il progetto Destinazione Trapani ha l’esigenza assoluta e prioritaria di risorse che avrebbero un consistente peso economico, se prodotte in modo tradizionale.

Il progetto Rete Scuola

I partner operativi per la formazione Sapere è Potere

Il versante Rete Scuole vede due partner del progetto naturalmente più coinvolti di altri. Da un lato c'è NETT Economy, il progetto di formazione e informazione per l'ingresso nei nuovi mercati digitali che si occupa in prima persona del coordinamento dei progetti di Rete Scuole e cura i momenti formativi per gli studenti, organizzando anche corsi esterni per chi vuole partecipare al progetto malgrado universitario o, comunque, già diplomato.

Al fianco di NETT Economy c'è il consorzio universitario Unisom, che metterà a disposizione la propria esperienza nel campo della formazione ed i suoi legami con il mondo universitario per aumentare il valore qualitativo della formazione interna al progetto.